L’unione di centro ha avviato un dibattito interno per rilanciare l’attività politica
ALGHERO - Lo scudo crociato di Alghero riparte da zero. Cerca la nuova sede e un commissario che traghetti il partito al congresso cittadino. I consiglieri comunali l’hanno fatto presente al segretario regionale Giorgio Oppi, unico riferimento nell’Udc provinciale in cui si riconoscono.
L’unione di centro ha avviato un dibattito interno per rilanciare l’attività politica.
«Intendiamo ricreare le condizioni per riprendere a il percorso politico interrotto all’indomani delle dimissioni del segretario cittadino nel febbraio scorso», si legge in una nota del locale partito.
Assenza di organi dirigenziali e la necessità di avviare una campagna di tesseramento che crei le basi per l’elezione di una segreteria rappresentativa della varie anime che confluiscono nell’Udc algherese. Sono gli aspetti principali emersi venerdì sera durante il faccia a faccia chiarificatore tra tesserati e simpatizzanti, dopo la rivoluzione lampo che ha portato al rinnovamento degli incarichi assessoriali nell’esecutivo Tedde.
Il dibattito si è svolto nelle sale del Green Hotel. Presenti molti militanti di primo piano del partito di centro e tanti giovani che si sono avvicinati recentemente al gruppo politico.
Nella foto il neo consigliere comunale Mauro Manca e Giorgio Oppi
Commenti