M. P.
22 novembre 2013
Secondo incontro su bonifiche e partecipazione,promosso dalle associazioni Workingclassfactory, Plant for the planet, Casa delle associazioni e Comune di Porto Torres
PORTO TORRES – Si terrà domenica 24 novembre, presso la Casa delle Associazioni in via Principe di Piemonte il secondo incontro intitolato «Still Alive! Bonifiche e partecipazione», iniziativa che prende parte della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L’incontro è diretto a promuovere le buone pratiche delle 3R (ricicla, riusa, ripara).
Il programma prevede alle ore 16 il laboratorio di recupero e riparazioni bici, un momento per promuovere l’uso corretto della bici nel tessuto stradale attraverso la realizzazione di un laboratorio interattivo di pittura e di segnaletica stradale. A seguire alle 18 ci sara’ una tavola rotonda di discussione e progettazione partecipata della piantumazione del 15 dicembre, evento che va a integrare la giornata di Accademia di Plant for the Planet.
L’iniziativa complessivamente si occupa del coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini sulla necessità di ridurre i rifiuti e l’inquinamento; della promozione del riuso degli spazi e della mitigazione degli inquinanti provenienti dalle attività produttive. A questo si affiancano giornate di studio e di piantumazione di specie utilizzate nel fitorisanamento e di condivisione dei saperi riguardo le attività di riparazione, scambio e riciclo di oggetti e materiali. L’evento è stato promosso dall’associazione Workingclassfactory, Plant for the planet, Casa delle Associazioni e Comune di Porto Torres.
Commenti