Nella quinta giornata di campionato il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres porta a casa la quarta vittoria giocata in trasferta
PORTO TORRES - Il GSD Porto Torres vince in casa della Polisportiva Nordest 64 a 60 e rimane secondo in classifica a quota 8. Cinque partite di campionato alle spalle e due ancora da disputare nel girone di andata, un ottimo bilancio di quattro vittorie e una sola sconfitta, questi i risultati realizzati finora dalla squadra di Antonello Fadda, che nella terza ripresa del match ha fatto intuire che per la POl. Nordest sarebbe stata una gara in salita con un 7 a 21 per il GSD.
Nei primi due quarti di gioco la partita si conclude con 14-14 e 14-13, per questo le formazioni vanno al riposo lungo con un risultato equilibrato. Al rientro sul rettangolo di gioco il GSD Porto Torres ritrova un buon equilibrio sia difensivo che offensivo, offrendo il miglior attacco con la coppia Raimondi – Bargo, e con l'ottima prova di Munn il miglior marcatore del campionato. Da qui ne derivano i 14 punti messi a segno nel terzo tempo dove la difesa della squadra turritana continua ad impedire conclusioni vicino a canestro agli avversari.
I tiratori della Nordest Castelvecchio trovano con maggiore continuità il canestro che però li aiuta solo in parte a limitare il passivo chiudendo il quarto a vantaggio dei padroni di casa(25-16), ma l’incontro si conclude a favore del GSD che festeggia il 64 -60 stampato sul tabellone. Ora il Gruppo sportivo Disabili si prepara per la prossima sfida di campionato, che giocherà in casa, sabato prossimo con la Briantea 84 Cantù vincitrice della XIII edizione della Supercoppa Italiana.
GSD Porto Torres – Pol.Nordest Castelvecchio:
64 - 60
Gruppo Sportivo Disabili P.Torres: F. Raimondi 15, M. Bargo 15, S. Munn 22, L. Puggioni 2, A. Orogbeni 10
Polisportiva Nordest Castelvecchio: M.Cricco 0, S.Giro 2, M.Slapnicar 22, S.Banjac 11, I.Sejmenovic 14, F. Bernardis 11
Commenti