Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaOpere › 1,5 milioni per viale Buoncammino. Cagliari: tutte le delibere in Giunta
Red 3 dicembre 2013
1,5 milioni per viale Buoncammino
Cagliari: tutte le delibere in Giunta
I lavori partiranno da Porta Cristina e arriveranno a via Anfiteatro. Continua anche il lavoro per la riqualificazione e il completamento degli impianti sportivi comunali già esistenti


CAGLIARI - Via libera della Giunta comunale di Cagliari al progetto preliminare proposto dall'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras per la riqualificazione del viale Buoncammino: 1.500.000 di euro per il primo lotto, con i lavori che partiranno da Porta Cristina e arriveranno a via Anfiteatro. L'obiettivo è la sistemazione di quella che un tempo è stata la passeggiata dei cagliaritani e che da anni è in situazione di degrado. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione, con l'uso principale dei basoli di granito e levocell, e dell'impianto di illuminazione. Fondamentale la valorizzazione del verde presente e il suo arricchimento: le radici, che attualmente rendono pericoloso il transito dei pedoni, saranno inglobate con l'ampliamento delle aiuole esistenti. Prevista anche la conservazione delle storiche panchine presenti lungo il viale.

Sempre su proposta dell'assessore Marras, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo da 130mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza di due sentieri naturalistici nel promontorio di Sant'Elia: il progetto prevede – in collaborazione con la Conservatoria delle coste – la sistemazione della cartellonistica e di un vecchio caseggiato militare da utilizzare come punto d'appoggio per i visitatori dell'area. Sono 800mila, ancora, gli euro stanziati per gli interventi di urgenza di manutenzione straordinaria relativa al 2013 degli immobili Erp in diverse zone della città.

Continua il lavoro per la riqualificazione e il completamento degli impianti sportivi comunali già esistenti a valere sui 6 milioni di euro prima destinati alla realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport: approvato il progetto definitivo-esecutivo per il campo sportivo di via Crespellani a Mulinu Becciu (600mila euro per il primo stralcio) e i progetti preliminari per il Palasport di via Rockfeller (400mila euro, primo stralcio), per la palestra di via degli Stendardi a Pirri (470mila euro) e per l'impianto sportivo “Mario Siddi” e la palestra della scherma in viale Bonaria (280mila euro). Ancora per i lavori pubblici, approvato il progetto per il restauro della facciata e degli infissi della palazzina storica che ospitava la circoscrizione 2 a Sant'Avendrace: 170mila gli euro stanziati.

Su proposta dell'assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo è approvato il progetto preliminare generale relativo al completamento delle opere di urbanizzazione del quartiere di Barracca Manna, per un importo complessivo di 11.000.000 di euro già condiviso con la Municipalità di Pirri. Sarà presentata in Consiglio comunale durante le prossime sedute la proposta di delibera con cui l'Aula dovrà indicare le priorità sulla trentina di strade che restano ancora da urbanizzare. Acquisiti tutti i pareri favorevoli degli enti competenti, c'è il via libera della Giunta su proposta dell'assessore alla Viabilità Mauro Coni al progetto definitivo del primo stralcio per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, il risanamento del sottosuolo e il rifacimento delle reti idriche in un cunicolo attrezzato per la via Peschiera e il primo tratto della via Marengo: l'ufficio Appalti bandirà ora la gara da 1.500.000 di euro.
Commenti
2/2/2026
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
10:29
A questi si aggiungono 400mila euro per la valorizzazione delle terme di Benetutti: «E´ il primo atto concreto nel quadro di una nuova svolta istituzionale all’ex Provincia» è l´annuncio da Palazzo Sciuti. Ma in Riviera del Corallo in molti storcono il naso per una evidente sproporzione negli investimenti strategici
1/2/2026
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)