M. P.
14 dicembre 2013
La sconfitta del Gsd Porto Torres nel match con il Santa Lucia Roma non pregiudica la qualificazione della squadra turritana alla Final Four di Coppa Italia, in programma a marzo 2014
PORTO TORRES - Definito il quartetto per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in calendario nel prossimo mese di marzo, riservata alle prime quattro in classifica dopo il giro di boa della settima giornata: prime due classificate Santa Lucia e Briantea Cantù, terzo posto per il Gsd Porto Torres e ultimo il Santo Stefano Sport. Il Gsd nonostante la sconfitta sul proibitivo campo della capolista Santa Lucia, l’unica squadra imbattuta del campionato, è riuscita a guadagnarsi il terzo posto, grazie alla sconfitta della Polisportiva Nordest con il Briantea, match che ha messo a rischio la qualificazione del Porto Torres.
Obiettivo centrato, anche se rimane l’amarezza per la seconda sconfitta consecutiva conclusa (62-47) con 15 punti di svantaggio per il Gsd. A partire bene è stata proprio la squadra capitolina, in vantaggio alla fine del primo quarto (17-14), la squadra turritana vittima di una serie di jump shot nel secondo tempo (17-11) da parte dei romani, va a riposo in svantaggio. All’inizio del terzo tempo sono stati i contropiedi veloci e sprizzanti della squadra romana a mettere in difficoltà i rossoblù che hanno perso di 7 punti (16-9).
Nel finale c’è un tentativo forte di recupero da parte del Gsd Porto Torres che conclude con un 12 a 13 a suo vantaggio, ma il Santa Lucia si porta a casa la vittoria. Ma la vera conquista per il Gruppo Sportivo Disabili di Porto Torres è l’essere riusciti a qualificarsi per la Coppa Italia di marzo 2014. Dopo la sosta natalizia, i campionati FIPIC (Federazione Italiana pallacanestro in carrozzina)riprenderanno nel weekend dell’11 e 12 gennaio, per affrontare la prima partita del girone di ritorno. Atteso il derby Gsd Porto Torres - Anmic Sassari.
Commenti