M. P.
23 dicembre 2013
Appuntamento con i tradizionali concerti di Natale, del 24 dicembre, del Coro Polifonico Turritano e dei Cantori della Resurrezione
PORTO TORRES - La notte della vigilia appuntamento consueto con i concerti di natale dei cori polifonici di Porto Torres. Il tradizionale concerto di Natale dei Cantori della Resurrezione diretto dal maestro Antonio Sanna avrà luogo martedì 24 dicembre alle ore 23, presso la chiesa di Cristo Risorto. In programma brani classici di Natale, Polifonia sacra antica, brani natalizi della tradizione popolare sarda e le raffinate melodie dei canti Gregoriani.
Il Coro Polifonico Turritano, per il Natale in Basilica, si esibisce durante la SS. Messa del 24 dicembre alle 11.30 nella Basilica di San Gavino. La direzione del Coro Polifonico è stata di recente affidata al nuovo maestro Laura Lambroni, come sostituto del Direttore Luca Sannai vincitore nel 2011 del concorso che gli ha permesso di entrare a far parte del prestigioso coro dell'Opéra National de Paris. Il musicista dirigeva il Coro Polifonico Turritano dal 1996 e il festival internazionale di musiche polifoniche «Voci d'Europa», dal 2003 lavorava stabilmente al Teatro Lirico di Cagliari.
Il Concerto di Natale rappresenta una tradizione che si rinnova ogni anno e che vede sempre una numerosissima partecipazione, per apprezzare la qualità dei brani e l’esecuzione dei Gruppi Corali Polifonici che la città di Porto Torres propone. Questo concerto rientra anche nel programma che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per le feste natalizie, ed è il modo attraverso il quale i Cori augurano a tutti un buon Natale.
Commenti