M. P.
24 dicembre 2013
Cedric Shannon Rives fa tappa a Porto Torres, con il suo nuovo gruppo Unlimited Praise Gospel Singers, per un concerto Gospel nella Basilica di San Gavino allle 20
PORTO TORRES - Appuntamento con la musica Gospel nella Basilica di San Gavino, il 26 dicembre alle ore 20, con i Cedric Shannon Rives Unlimited Praise Gospel Singers. Cedric Shannon Rives, enfant prodìge del gospel, ha vinto premi in ogni parte del mondo e ha avuto l’onore di essere ospite anche del Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla. Cedric Shannon è nato nel Missouri, ed ha trascorso la sua infanzia e adolescenza crescendo in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, Cedric ha iniziato a cantare da solista nel coro giovanile all’età di nove anni.
L'intensità espressiva della sua voce sa coinvolgere l'assemblea fino a fargli percepire una spiritualità e la presenza del Signore. L’artista, si sta imponendo all’attenzione del pubblico americano del gospel per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical. Il musicista ha scelto di fare tappa a Porto Torres, con il suo nuovo gruppo Unlimited Praise Gospel Singers, team di giovani talenti del suo calibro, dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana, tutti provenienti da Saint Louis.
La loro musica è profonda espressione dello spirito umano, libero dalle limitazioni del genere; ciò che li accomuna è la passione per il linguaggio universale dell’amore, della pace e dell’armonia che si esprime nel Gospel. Nella loro musica, la tradizione, contraddistinta da inni mescolati a vecchi spirituals neri e qualche pezzo contemporaneo. Si chiude dunque, il giorno di Santo Stefano con la musica Gospel di grande qualità, che porta nella città turritana tutta la suggestione e l’allegria della musica che ha origine nel popolo nero d’America. La serata, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 20.
Commenti