Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Zanisi e “Caracas Café” a Teatro
S.A. 28 dicembre 2013
Zanisi e “Caracas Café” a Teatro
Miglior Giovane Talento 2013 per il mensile Musica Jazz, il ventitreenne si è imposto come uno dei migliori pianisti italiani con uno suo stile caratterizzato da grande lirismo e sorprendente maturità. I concerti ad Alghero


ALGHERO - Proseguono gli appuntamenti del Festival del Barrio Vell ad Alghero. Dopo la serata inaugurale di venerdì con Alfonso Santimone, stasera in scena ci sarà Enrico Zanisi alle 20.30 al Teatro civico. Miglior Giovane Talento 2013 per il mensile Musica Jazz, il ventitreenne si è imposto come uno dei migliori pianisti italiani con uno suo stile caratterizzato da grande lirismo e sorprendente maturità. Arriva ad Alghero dopo un tour di oltre cento concerti tra Italia ed Europa.

Per la giornata conclusiva, domenica 29 dicembre alle ore 18.30, il Teatro Civico ospiterà “Caracas Café”, un viaggio sonoro con musiche originali, dove il lirismo mediterraneo incontra l'energia del candombe e il ritmo delle danze sudamericane. Il progetto originale è guidato dal sassofonista Enzo Favata che si avvale della partecipazione di due fuoriclasse del jazz italiano, U. T. Gandhi alla batteria e Danilo Gallo al basso elettrico. In questa particolare occasione al trio si unirà Enrico Zanisi al pianoforte.

Il Festival del Barrio Vell “Winter” è organizzato dall’Associazione Jana Project con il sostegno della Fondazione Meta e Comune di Alghero e della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo e Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo.

Nella foto: Enrico Zanisi
Commenti
13:54
Protagonisti dell’appuntamento di venerdì, con il Coro Polifonico di Alghero saranno il Coro Sant’Alene de Tula, il Coro Gusana di Gavoi e il Coro Sos Cantores de Sa Turre di Orosei
14/8/2026
Sul palco de Lo Quarter per un nuovo appuntamento di JazzAlguer con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che faranno tappa con il loro tour per i 50 anni di uno dei brani più iconici dei Matia Bazar e porteranno ad Alghero “Per un’ora d’Amore 50th Celebration”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)