Il concerto nella notte del 31 dicembre sarà preceduto dallo spettacolo pirotecnico che si svilupperà dalle terrazze del castello dei Doria e dalla musica rock’n’roll anni 50 degli All Sun Rockin’ Jive
Per il tredicesimo anno consecutivo Castelsardo organizza il Capodanno e si candida ad essere uno dei più seguiti dell'isola. Il primo “esperimento” risale al dicembre 2001 in occasione del Novecentenario. L'amministrazione comunale guidata dal commissario straordinario Giovanna Luisa Dedola ha dato incarico alla locale Pro Loco, guidata dal presidente Vittorio Spano, di predisporre velocemente un programma degno del livello raggiunto nel corso degli anni, con la collaborazione dell’agenzia Container, preziosa fin dalla prima edizione.
Il fiore all'occhiello della manifestazione sarà il concerto di Irene Grandi con la sua band. L'esibizione musicale sarà preceduta dallo spettacolo pirotecnico che si svilupperà dalle terrazze del castello dei Doria e dalla musica rock’n’roll anni 50 degli All Sun Rockin’ Jive, il tutto nella nuova e capiente piazza posta a fianco della piazza Pianedda. Per tutta la notte sarà attivo un servizio di bus-navetta dai parcheggi della frazione di Lu Bagnu e dal porto turistico, che consentirà di diminuire i disagi degli automobilisti alla ricerca di parcheggi.
Il commissario, dunque, non ha voluto rinunciare ai benefici per le attività commerciali e di servizi, utilizzando alcuni specifici finanziamenti della Regione Sardegna assegnati al Comune di Castelsardo nel corso del 2013 - uno nell’ambito del progetto “Turismo nei borghi” - facendo sì che non vengano intaccati fondi comunali destinati ai servizi ai cittadini.
Nella foto: Irene Grandi in concerto
Commenti