Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Speciale Befana a Porto Torres
Mariangela Pala 3 gennaio 2014
Speciale Befana a Porto Torres
Ritorna a Porto Torres la tradizionale manifestazione «La Befana in Piazza», una due giorni di spettacoli musicali, animazione per bambini e cabaret


PORTO TORRES - A Porto Torres va in scena la grande festa dell’Epifania il 5 e il 6 gennaio. Due giorni dedicati non solo ai bambini ma a tutti coloro che amano la musica, il cabaret e la comicità. «La Befana in Piazza» regalerà tanto spettacolo, dolci e torte, distribuite gratuitamente dall’associazione Intragnas che si esibirà domenica pomeriggio, a partire dalle 17, con uno spettacolo di ballo sardo in Piazza Umberto I. Sempre il giorno 5 si aspetta la Befana con la sfilata dei tamburini e trombettierie i Clown Truccabimbi alle 16.30, animatori volontari che coinvolgeranno i bambini con la distribuzione di sculture di palloncini colorati, coordinati da Rosanna Motta.

Alle 18 salirà sul palco Beppe Dettori che si esibirà con Alberto Bazzoni, sarà poi la volta del gruppo etnico sardo i Miradas con la solista Cecilia Concas che si alternerà con l’esibizione di ballo sardo in piazza, del gruppo Intragnas, e dell’eclettico Soleandro che si presenterà nella tripla veste di cantante-cantautore e cabarettista, grazie alle sue capacità di improvvisatore comico. A presentare la manifestazione musicale, organizzata dal comune di Porto Torres con la collaborazione delle associazioni locali e dal gruppo Botteghe turritane, sarà il Capitano Pierluigi Fiori. La serata sarà alliettata dall'intervento del mago prestigiatore Zanu, che con i suoi giochi di prestigio e di magia intratterrà il pubblico con stupefacenti effetti e trucchi ottici. Il tutto condito dalla distribuzione delle castagne del gruppo Aget Porto Torres.

Per la giornata di lunedì 6 gennaio è prevista la manifestazione sportiva del mini volley e del baseball, squadre di bambini che si sfideranno la mattina nello spazio tra la Piazza della Consolata e Piazza Umberto. Riprendono i festeggiamenti il pomeriggio alle 16.30 con i trombettieri e i tamburini e la sfilata del carro allegorico dell’Epifania del gruppo Aget, interverranno i Jump con un ospite d’eccezione, Andrea Poddighe del Coro degli Angeli che presenterà il suo nuovo singolo. La serata musicale proseguirà con la cantante Sheila che insieme a Francesco Milia «Francis» daranno vita ad uno spettacolo di jazz-fusion, progressive rock, pop e musica elettronica che caratterizza il suo ultimo album «Night Dreamer», sullo sfondo un video realizzato dallo stesso musicista.

A concludere la serata, lo spettacolo «Il Maialino Pio» del cabarettista Nicola Cancedda. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento «La Befana in Piazza», in cui erano presenti oltre all’assessore allo spettacolo Costantino Ligas, Raimondo Nocco e Domenico Bazzoni dei Jump, Giuseppe Usai dell’associazione Medea e Pier Luigi Fiori dell’Aget, si è voluto sottolineare come la manifestazione sarà anche l’occasione per presentare iniziative di solidarietà verso chi ha bisogno di un sostegno economico, come quella presentata dall’associazione «Giuseppe Usai- Medea- Un fiore per i bambini », a favore della piccola Anna affetta da tetraparesi spastica, encefalopatia epilettica. Per raccogliere fondi verrà allestito uno stand in Piazza Umberto, in cui tutti potranno partecipare anche con un piccolo contributo destinato ad una causa importante per donare ad Anna una vita più dignitosa. Nel programma a corollario della manifestazione è stata inserita anche una lotteria a premi, finalizzata a dare un contributo alle iniziative.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)