M. P.
5 gennaio 2014
Il forte vento ha fatto ruotare il semaforo situato all’ingresso di Porto Torres nella ex ss 131, rendendolo inutilizzabile. Un inconveniente che si ripete ormai da anni
PORTO TORRES – Anche questa volta, come spesso accade, le raffiche di vento sono riuscite a deviare di 90° il semaforo dell’incrocio situato all’ingresso di Porto Torres, nella ex ss 131, rendendolo inutilizzabile. Un inconveniente già vissuto e che si ripete ormai da tanti anni. In queste condizioni il semaforo è inservibile e questo rende ancora più a rischio un incrocio che da tempo rappresenta un pericolo per gli automobilisti per la mancanza di sincronizzazione dei semafori.
Un anomalia rilevata dalla polizia municipale a seguito dei diversi incidenti verificatisi in passato, segnalazione che non è stata seguita da alcun intervento tecnico capace di rimediare alla disfunzione. La sostituzione dei semafori, troppo «sensibili» alle condizioni meteorologiche, con una rotatoria ripristinerebbe la sicurezza di quel tratto stradale garantendo una maggiore fluididà del traffico. Per il momento, in via provvisoria e per evitare ulteriori pericoli, il palo del semaforo è stato fissato, con delle cime, al cartello delle indicazioni stradali.
Commenti