Da sabato 11 gennaio, sino al 16 febbraio, sarà presente in piazza del Comune una struttura dedicata al pattinaggio su ghiaccio per grandi e bambini.
PORTO TORRES - Da domani sarà presente in città la pista di pattinaggio, realizzata con ghiaccio ecologico dalla società Euroice di Tempio, 260 metri quadrati di pista (lunga 12 metri e larga 22) allestita in piazza del Comune, verrà inaugurata alle 16.30 con la presenza delle majorettes della città di Tempio. La pista resterà aperta tutti i giorni da sabato 11 gennaio sino a domenica 16 febbraio, dedicata agli appassionati e ai semplici curiosi consente di divertirsi pattinando in assoluta sicurezza, per la planarità della superficie con una riduzione del rischio infortuni.
Il costo per mezz’ora è di 4 euro, compresi i pattini in dotazione, ma le piste di materiale sintetico consentono di utilizzare qualsiasi tipo di pattini riproducendo le sensazioni date dal ghiaccio vero. Il tappeto di ghiaccio può ospitare fino a un massimo di sessantacinque persone, ha assicurato Massimiliano Pirrighedddu dell’Euroice di Tempio durante la conferenza stampa con l’assessore allo spettacolo Costantino Ligas, e per l’assenza di macchinari per la refrigerazione e il relativo utilizzo di corrente riduce i costi di gestione. Un’opportunità per il tempo libero sia per i grandi che per i più piccoli, un’occasione che vedrà impegnati, si pure per poco, tre operatori di Porto Torres. La pista ecologica di pattinaggio dopo la permanenza in città, sarà presente ad Alghero e a Bosa.
Commenti