M. P.
13 gennaio 2014
Si attende il ripristino del collegamento marittimo Porto Torres - Asinara, previsto per l´inizio dell´anno, affidato alla Sara D della società Delcomar
PORTO TORRES - Attesa la riattivazione della linea Porto Torres-Cala Reale prevista, per l’inizio dell’anno, dagli operatori del Parco che lamentano la mancanza di collegamenti con l’isola per l’esigenza di trasportare mezzi pesanti, al fine di procedere al completamento dei lavori di manutenzione sugli immobili presenti all’Asinara. L’Amministrazione aveva espletato le procedure di affidamento del servizio alla compagnia di navigazione Delcomar, che ha vinto la gara d’appalto per il collegamento marittimo tra il porto e l’Asinara.
Il dirigente dell’Assessorato regionale ai trasporti aveva assicurato la ripresa del servizio tramite il traghetto
Sara D, nelle prime settimane di gennaio. Nel frattempo la società aveva trasferito il traghetto, da Porto Torres al porto di Trapani per proseguire la sua attività e oggi si trova ancorata a Carloforte, in attesa che vengano espletate tutte le procedure burocratiche che consentano l’arrivo dell’imbarcazione a Porto Torres.
La speranza è che possano riprendere le attività di trasporto merci e passeggeri, il traghetto
Sara D era l’unico in grado di trasportare mezzi e forniture per gli animali, dal porto commerciale dell’Asinara, e che gli operatori del Parco possano programmare e affrontare la stagione estiva con serenità.
Commenti