M. P.
16 febbraio 2014
Il Gsd Porto Torres batte in rimonta la Polisportiva Nordest per 65 a 57 e stacca il biglietto per i prossimi playoff
PORTO TORRES - Il Gsd Porto Torres batte in rimonta la Polisportiva Nordest 65 a 57 e si qualifica ai prossimi playoff. Non è stata una passeggiata, la partita giocata nel pomeriggio di sabato 25 febbraio dal Gsd, che ha avuto la meglio sulla Polisportiva Nordest imponendosi in casa con 8 punti di vantaggio. Dopo i primi tre quarti in svantaggio, il recupero nel quarto tempo permette al Porto Torres di imporsi con fatica e conquistare con questa vittoria la matematica certezza di partecipare ai playoff. Si materializza così l’obiettivo stagionale, oltre la partecipazione alla Coppa Italia, la qualificazione ai playoff scudetto.
I primi punti sono della Polisportiva che dà l’impronta alla gara, riuscendo a imprimere i suoi ritmi, grazie anche ad un attenta difesa e ad una buona gestione del gioco. Il primo periodo si conclude con un 18 a 16 per gli ospiti. Nel secondo periodo la squadra di casa tenta il recupero ma pecca di precisione non riuscendo a ricucire il gap. Gli ospiti riescono così a gestire gara e vantaggio tenendo a distanza, seppure di qualche punto il Gsd, che però concede meno agli avversari in questa frazione. Qualche ingenuità, e i rossoblu non riescono ad «ammazzare la partita» che nel secondo quarto si conclude 14 a 12 per la Polisportiva Nordest.
Le squadre rientrano in campo e il Gsd trova alcuni minuti di efficacia non riuscendo però a recuperare il distacco, e il terzo tempo si chiude 10 a 13 per gli ospiti. Il Gsd Porto Torres rientra in gara con maggiore aggressività e intensità e in breve tempo accorciano il distacco, impadronendosi del campo e dettando i tempi del match. I punti complessivi messi a segno da S. Munn (25), F. Raimondi (18) e A. Orogbemi (15), marcano definitivamente le sorti dell’incontro e alla fine il tabellone segna 65-57 per il Porto Torres, che stacca il biglietto per i playoff.
Commenti