Questa sera alle 21 al Teatro comunale “Andrea Parodi”, ultimo appuntamento con il Festival “Etnia e teatralità”. Oscar Strizzi sarà L’illusionista, con la supervisione di Arturo Brachetti
PORTO TORRES - Questa sera alle 21 al Teatro comunale “Andrea Parodi” di Porto Torres, ultimo appuntamento con il Festival “Etnia e teatralità” promosso dalla Compagnia Teatro Sassari. Il Florian Teatro (Pescara) presenta “
L’illusionista”di e con Oscar Strizzi, supervisione Arturo Brachetti. Un viaggio nell'universo della fantasia, dell'illusione, della magia, un viaggio nel tempo. Oscar Strizzi diventa Houdin, un illusionista di grande fama che racconta del suo destino. E attraverso di lui lo spettatore entra in una dimensione dell'irreale, del sogno, dove la realtà è definita da regole stabilite unicamente dall'immaginazione, dalla poesia avvolta dal mondo delle ombre cinesi, rarissime ed emozionanti, oggetti volanti, sparizioni e apparizioni.
“Tutto si trasforma in sogno e il sogno diventa magia”. Una storia toccante, incantevole dove l’impossibile diventa possibile. Si tratta di un monologo di apparizioni, sparizioni, riapparizioni impossibili; la "magia" di Oscar Strizzi, l'Illusionista, trasforma le cose più comuni in momenti di stupore. La scena diventa il luogo dell' Illusione. Ma cos'è l'Illusione? E l'Illusionista chi è per poter credere all'Illusione?.In questo monologo, l'attore stesso vive l' illusione del Teatro tentando di far riapparire il più fragile e impossibile degli incantesimi : l'Amore.
Commenti