M. P.
21 febbraio 2014
Gsd Porto Torres contro Briantea Cantù sabato 22 alle ore 20.30 al Palasport Seveso. Anticipazione di quanto avverrà prima durante la Final Four di Coppa Italia (in programma a Seveso il 22 e 23 marzo) e poi nei Playoff scudetto che partiranno il 29 marzo
PORTO TORRES - Sabato 22 febbraio il calendario del campionato serie A1 di basket in carrozzina metterà una contro l’altra le prime quattro squadre in classifica, con il Santa Lucia capolista che alle 17 ospiterà il S. Stefano Banca Marche terzo e poi con la sfida delle 20.30 tra Briantea 84 Cantù e Porto Torres. A due giornate dalla fine della stagione regolare, si tratta di un anticipazione di quanto avverrà prima durante la Final Four di Coppa Italia (in programma a Seveso il 22 e 23 marzo) e poi nei Playoff scudetto che partiranno il 29 marzo. Dunque Briantea84 contro Porto Torres, distante 4 punti dal suo avversario, si gioca l’ultima partita interna prima dei playoff. Una partita che potrebbe sembrare insignificante per il Gsd, perchè la settimana scorsa si è aggiudicata l’ingresso per la corsa allo scudetto.
Ma vi è la possibilità di un ribaltone della griglia da prendere in considerazione: se Porto Torres riuscisse a infilzare sia il Cantù (con un margine di 16 punti) che la capolista Santa Lucia e i Campioni d’Italia perdessero contro Gradisca, la squadra turritana balzerebbe al secondo posto. Ci sono troppi dettagli che dovrebbero convergere, ma il Porto Torres ha delle belle spine, tra tutti l’azzurro Fabio Raimondi, sempre pericoloso dalla distanza, e il trio inglese formato dal veterano Simon Munn, Ademola Orogbemi e Richard Sargent. Il Palasport di Seveso, che ospita i rossoblù sabato offre spettacolo e solidarietà, infatti la partita, è stata ribattezzata “In campo con il cuore”, perché parte del ricavato delle donazioni sarà destinato al supporto del progetto “Stasera dormo fuori” attivato a Meda dalla Cooperativa Progetto Sociale di Cantù.
Commenti