M. P.
1 marzo 2014
A partire da oggi 1 marzo 2014 sarà possibile acquistare il biglietto a bordo dei mezzi Atp. Il biglietto venduto a bordo di colore arancione costa 1,70 euro
PORTO TORRES - A partire da oggi 1° marzo 2014 sarà possibile acquistare il biglietto a bordo dei mezzi ATP. L' acquisto a bordo sarà consentito solo in determinate circostanze, in quanto la regola generale impone al passeggero di salire a bordo dalla porta anteriore, già munito del titolo di viaggio valido, e di esibirlo all'autista. In deroga alla regola generale, la vendita a bordo sarà effettuata: tutti i giorni feriali da inizio servizio sino alle ore 07.30 e dalle ore 20.30 sino a fine servizio, il sabato a partire dalle ore 15.00 e sempre la domenica e nei festivi, sempre sulle linee di Porto Torres, Sorso e Sennori e sulla Linea Notturna.
Il biglietto venduto a bordo (che è sempre un biglietto di corsa semplice da 90 minuti) di colore arancione costa euro 1,70 perché la vendita a bordo comporta il pagamento di un sovrapprezzo di euro 0,50 come stabilito dalla Deliberazione Giunta Regionale n. 30/20 del 03/08/2010 e successiva D.D. Ass. Reg. Trasp. n. 582 del 30/08/2010. Il passeggero che intende acquistare il titolo a bordo deve pagare l’esatto prezzo del biglietto. L’autista non è tenuto ad avere con sé il resto e la vendita in tal caso può essere rifiutata.
Il passeggero che intende acquistare il biglietto a bordo deve salire solo dalla porta anteriore, richiedere subito il biglietto all’autista e convalidarlo immediatamente. La vendita a bordo è effettuata in presenza delle condizioni di sicurezza dell’esercizio e regolarità del servizio ed a mezzo fermo, per cui l’autista, se del caso, potrà rinviare la vendita ad una fase successiva alla richiesta da parte del viaggiatore. La vendita a bordo sarà sospesa durante le operazioni di controllo da parte del personale di verifica.
Commenti