M. P.
2 marzo 2014
Non ha sorpreso il Gsd che ha ceduto in casa contro il Santa Lucia per 72 a 51, dopo essere rimasta in scia fino al terzo tempo
PORTO TORRES - Non ha sorpreso il Gsd che ha ceduto in casa contro il Santa Lucia per 72 a 51, dopo essere rimasta in scia fino al terzo tempo. Quarto posto in classifica per i rossoblù che si apprestano ad affrontare i playoff scudetto, a partire dal prossimo 29 marzo. In settimana verranno stabiliti gli accoppiamenti di semifinale, con capolista Santa Lucia, seconda il Cantù, al terzo posto il S.Stefano Sport e in quarta fila il Gsd Porto Torres. In un match equilibrato fino al terzo quarto, terminato con un pareggio (18-18), Porto Torres non è riuscita a recuperare quel gap del primo (8-11) e del secondo tempo (16-20), 7 punti di distacco che potevano essere riconquistati nell’ultimo periodo, dove i romani del Santa Lucia hanno dimostrato grande determinazione segnando 23 punti contro i 9 della squadra turritana, che comunque ha dato prova di avere capacità tecniche e tanta grinta, grazie anche al carisma dell’azzurro Fabio Raimondi (15 punti per lui), risentendo forse di una panchina ridotta all’osso.
Palla ferma per quattro settimane adesso: le quattro qualificate ai playoff scudetto si prepareranno per la prima partita del 29 marzo. Nel frattempo si prefigurano altri impegni per qualcuno della squadra rossoblù. Dopo le convocazioni del coach della nazionale Dionigi Cappelletti per l’Easter Tournament, il torneo internazionale in programma a Pasqua in Belgio, tra gli azzurri chiamati per questo secondo appuntamento di preparazione ai Mondiali di Corea, c’è il nome di Fabio Raimondi. Durante i giorni di raduno della nazionale infine, la Federazione ha organizzato una serie di stages aperti a tutti i tecnici delle società di Serie A1, A2 e B.
Commenti