Sabato 8 marzo danza teatro e musica come tributo e ricordo di tutte le donne che hanno lottato e continuano a combattere per un futuro equo.
PORTO TORRES – Un programma ricco e variegato per celebrare la giornata internazionale della donna, ricorrenza che cade l'8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nonché le discriminazioni e le violenze di cui sono vittime ancora oggi nel nostro paese e in molte parti del mondo. Va ricordato che il Csoa Pangea dedica tutto il mese di marzo alle donne con vari eventi dedicati al mondo femminile nei suoi vari aspetti. L’evento si terrà presso i locali dell’ex bocciodromo in via Falcone Borsellino e avrà inizio alle ore 19. Il Programma prevede:
Danza - "Sogni di Terra" a cura dell' Abc Danza. Prendendo spunto dal messaggio che il marzo Femminile propone L'A.b.c.Danza ha montato ad hoc una breve performance fatta di coreografie tratte da altre precedenti produzioni; 3 movimenti che sono tre prospettive differenti dello stesso soggetto: Il femminile, la sua damnatio memoriae, l'abbandono e la violenza prima della resurrezione, come madonna pagana, dell'orgoglio e dell'irraggiungibile forza".
Teatro - "Le Pecore Nere" a cura del teatro di Sassari. Lo spettacolo racconta della vita all'interno degli ospedali psichiatrici e di quanto le persone che al suo interno vivono vorrebbero una vita migliore ma come nella maggiorparte dei casi c'e' sempre qualcuno che decide per te.... Storie di uomini e donne che vengono internati per futili e banalissimi motivi e che non si sentono protagonisti della propria vita.
Musica -"Las Flores*" in concerto Las Flores è una formazione tutta al femminile che propone un itinerario attraverso la musica popolare del sud del mondo, un repertorio raffinato di canzoni d'amore, caratterizzato da una serie di omaggi a figure femminili del mondo della musica. Sabina Sanna alla chitarra, Francesca Fadda al violino e Silvia Pilia alla voce.
Commenti