Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaAmministrazione › Parcheggi interrati, In house a lavoro
Red 4 marzo 2014
Parcheggi interrati, In house a lavoro
Iniziati ad Alghero i lavori per la pulizia e messa in sicurezza dei parcheggi di Piazza dei Mercati, da mesi nella più totale incuria


ALGHERO - I dipendenti della società Alghero in House hanno iniziato nella giornata odierna (martedì) la pulizia dei parcheggi sotterranei comunali di Piazza dei Mercati. Si provvederà anche alla sostituzione degli impianti di illuminazione non funzionanti, e subito dopo, in concerto con il Comando della Polizia Municipale, sarà migliorata la segnaletica verticale per delineare meglio le corsie di accesso e di uscita. I lavori si dovrebbero concludere in pochi giorni.

La situazione nei piani interrati di Piazza dei Mercati era diventata a dir poco scandalosa: oltre alla totale incuria da parte di Sant'Anna ed alla sporcizia dilagante, infatti, nelle settimane scorse si erano verificati numerosi atti vandalici [GUARDA]. Nel mese di gennaio invece, la rottura della fontana inserita nella piazza aveva allagato il primo sotto-piano con infiltrazioni consistenti dal soffitto. [GUARDA]. E poi impianti antincendio fuori uso con estintori sparsi nei parcheggi e vetri distrutti.
Commenti
12:00
Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero, interviene dopo il dibattito in Consiglio comunale: È un colpo diretto a imprese, commercianti, artigiani, pubblici esercizi e attività produttive
13:11
I Riformatori sardi Alghero chiedono all’Amministrazione comunale di rivedere l’impostazione tariffaria, evitare un aumento sproporzionato sulle utenze non domestiche, utilizzare una quota dell’avanzo per contenere il peso della Tari
9:23
Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla delibera approvata in Consiglio comunale: Un’operazione che avrebbe richiesto un’istruttoria completa. Invece la delibera ha bruciato tutte le tappe
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
2/8/2026
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)