Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › Corsa a ostacoli per le Comunali. Candidature Pd entro il 17 marzo
G.M.Z. 7 marzo 2014
Corsa a ostacoli per le Comunali
Candidature Pd entro il 17 marzo
Saranno dieci giorni di vera passione per il Partito democratico ad Alghero, che dovrà decidere quale strada intraprendere in vista delle elezioni di maggio. Tempi strettissimi. Sulla data del congresso cittadino si deciderà a breve


ALGHERO - Segnate dalla direzione regionale del Partito democratico svoltasi a Oristano, le tappe di avvicinamento alle elezioni amministrative del 25 maggio [LEGGI]: Primarie per i candidati a sindaco il 6 aprile ed eventuale ballottaggio sabato 12 aprile, con la presentazione delle candidature entro il 17 marzo. Si aprono così dieci giorni di vera passione per il Pd ad Alghero (ma anche a Sassari), che dovrà decidere quale strada intraprendere in vista del voto.

Comunque vada, si tratterà di una vera e propria corsa ad ostacoli che entro lunedì 17 dovrebbe comunque portare ad una sintesi nel partito, qualora soprattutto i Democratici dovessero convergere su una candidatura condivisa, anche allargando la coalizione ad altre forze centriste su temi programmatici (senza passare per le primarie).

Nodo-congresso. Sempre su proposta del segretario Silvio Lai, i congressi cittadini che rinnoveranno le segreterie locali si svolgeranno a livello regionale il 15 giugno (il 29 le primarie per la segreteria regionale), ma non per tutti. E' stato il consigliere regionale uscente Mario Bruno, infatti, a portare in discussione la richiesta pervenuta dal direttivo di Alghero di anticipare la convenzione cittadina [LEGGI]. Decisione che sarà assunta nei prossimi giorni in una specifica riunione alla presenza dei segretari regionale e provinciale.

Ultimo aggiornamento ore 22

Nella foto: Silvio Lai ad Alghero
Commenti
10:00
«Problema politico e istituzionale di estrema gravità» dichiarano i capigruppo del centrodestra, Marco Tedde (Forza Italia), Lelle Salvatore (UDC), Michele Pais (Lega), Alessandro Cocco (Fratelli d’Italia), Massimiliano Fadda (Prima Alghero)
8/2/2026
Nuova chat del gruppo di maggioranza senza il capogruppo Christian Mulas e il consigliere Marco Colledanchise: sarebbero ritenuti «fin troppo ingombranti » e soprattutto «disgreganti» da alcuni influenti colleghi. Acque agitate in coalizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)