M. P.
21 marzo 2014
PORTO TORRES - «La trasparenza amministrativa si esplica soprattutto nell’informare i cittadini sull’attività dell’ente. Quando questo non succede, e poco importa se non dipende dalla responsabilità diretta dell’amministrazione, si dovrebbe avere l’accortezza di avvisare i cittadini di questo disservizio e di scusarsi di questo malfunzionamento. E’ chiaro che a Porto Torres non funziona così. Che poi si risponda che il comune di Porto Torres gestisce il sito online in base alla legislazione vigente ci sembra un di più inutile, come se non sia ovvia tale considerazione, ed in base a quali disposizioni dovrebbe essere gestito un albo pretorio se non quelle previste dalla legge?
Il nostro articolo [
LEGGI] metteva al centro della discussione una mancanza, la cui soluzione non è stata risolta nei tempi che sono stati dichiarati dall’assessore alla trasparenza [
LEGGI] (l’albo pretorio mercoledì pomeriggio non era ancora accessibile). Ma anche noi la vogliamo finire qui, sarebbe stato sufficiente che l’assessore venuta a conoscenza del problema avesse fatto un comunicato scusandosi del guasto e fissando i tempi per la sua soluzione ma forse anche questa sarebbe da considerare una nostra ingerenza su una amministrazione a volte un po’ distratta».
Commenti