M. P.
26 marzo 2014
Per lunedì 31 marzo è convocata, alle 8.45, la Commissione Ambiente presso la sala capigruppo del Comune. Dopo l´appello la Commissione si recherà presso il cimitero di Ponte Pizzinnu per un sopralluogo
PORTO TORRES - In seguito all’interrogazione del consigliere Angelo Canu (Partecipazione popolare), sulla presenza delle barriere architettoniche che impedirebbero gli accessi alle persone disabili, nel nuovo cimitero di Ponte Pizzinnu, è stata convocata la commissione ambiente per lunedì 31 marzo (alle 8.45 in prima convocazione e alle ore 9.00 in seconda convocazione), presso la sala capigruppo del Palazzo Comunale. Dopo l’appello la Commissione si recherà presso il cimitero di Ponte Pizzinnu per un sopralluogo.
Il consigliere Canu aveva denunciato, nell’ultima riunione del consiglio comunale, la totale assenza di scivoli che favorissero l’accesso a persone con limitata capacità motoria. «Come è possibile che una struttura nuova come il cimitero di Ponte Pizzinnu, ancora in costruzione, presenta problemi di accessibilità e che questo imponga interventi successivi e costosi per permettere a tutti la fruizione – aveva sottolineato Canu». L’assessore all’ambiente Gavino Gaspa aveva assicurato che gli scivoli sarebbero stati predisposti una volta terminata la pavimentazione del cimitero, e che sarebbero stati allestiti nei vari accessi con apposite strutture mobili in legno. La commissione ambiente è presieduta dal consigliere Pietro Madeddu (Psd'Az).
(nella foto: Pietro Madeddu)
Commenti