M. P.
4 aprile 2014
Interrogazione del consigliere del Centro democratico, Angelo Canu, sulla situazione di degrado delle strade del centro e della periferia a Porto Torres
PORTO TORRES - Le arterie più trafficate del centro, secondo il consigliere Angelo Canu, assomigliano più ad un “colabrodo” piuttosto che a delle strade cittadine. Ogni giorno centinaia di automobilisti percorrono quelle strade e denuncia Canu «si trovano a dover affrontare un manto stradale lasciato al degrado, con buche e smottamenti, e che in caso di pioggia si riempiono di pozze d’acqua». Alcuni lavori eseguiti, non sono stati compiuti in perfetta regola d’arte, secondo Canu, che ribadisce «in alcuni casi l’asfalto è saltato alle prime piogge». Ritiene dunque opportuno che venga predisposta una progettualità di interventi in modo da asfaltare le strade prima dell’avvio della stagione estiva.
Una situazione che si estende anche alla periferia, in cui avvallamenti, rattoppi male eseguiti, asfaltature conseguenti ad interventi stradali non omogenei, rappresentano , secondo il consigliere, un campionario di piccole e grandi precarietà «che certamente non fanno onore ad una città che mira a diventare luogo turistico». Una situazione che va avanti da tempo secondo i residenti e i commercianti della zona che puntano anche il dito contro lo stato dei marciapiedi. Una serie di problematiche che coinvolge strade principali e secondarie e che, qualche volta sono costate cadute e infortuni.
Commenti