M. P.
10 aprile 2014
Continua il piano di realizzazione nelle strade nella zona C1/2.Da lunedì 14 aprile nella strada che necessita di importanti lavori di ristrutturazione, via Emilio Lussu sarà avviato il cantiere
PORTO TORRES - Continua il piano di realizzazione nelle strade nella zona C1/2 sottoposta recentemente a lavori di urbanizzazione. La strada caratterizzata da un profondo dissesto del manto stradale è via Emilio Lussu. Da lunedì 14 aprile nella strada che necessita di importanti lavori di ristrutturazione sarà avviato il cantiere. L’intervento consentirà di eliminare i disagi per i residenti e per gli automobilisti che transitano nella via che unisce i quartieri periferici con la centrale via Balai. La strada sarà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori. Si prevede un intervento radicale, per il quale, durante tutto il periodo dei lavori, «non sarà possibile accedere alla via per motivi logistici e di sicurezza» – dichiara il sindaco Beniamino Scarpa.
Si procederà con lo smantellamento della massicciata esistente, il conseguente rifacimento della stessa e la posa di asfalto in tutto il tratto dissestato. «Nelle scorse settimane nelle vie del quartiere sono stati realizzati i sottoservizi, la massicciata stradale ed è stato posato il bynder, un materiale bituminoso che ha la funzione di collegare lo strato di usura a quello di base» – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Gavino Gaspa. Le strade ultimate sono state aperte al traffico. Il progetto, nell’ultima fase che partirà dopo la fine dei lavori in via Lussu, consentirà anche il completamento delle arterie con la posa del tappeto di usura, della segnaletica orizzontale e verticale e, nelle zone in cui è assente, dell’illuminazione pubblica.
Commenti