M. P.
19 aprile 2014
Pubblicato nell´albo pretorio l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al Servizio Civico per persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di indigenza economica
PORTO TORRES - E’ stato pubblicato nella sezione “Avvisi” dell’albo pretorio l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al Servizio Civico, secondo le linee d’intervento del programma per la realizzazione di azioni di contrasto alla povertà. Il progetto è finalizzato al reinserimento sociale mediante l’assegnazione di un impegno lavorativo a persone appartenenti a nuclei familiari in condizioni di indigenza economica. Al momento sono disponibili risorse che consentiranno la partecipazione di 54 persone, che percepiranno 400 euro al mese per un totale (3 mesi) di 1200 euro. La graduatoria avrà valore per tutto l’anno 2014 e nel caso in cui dovessero rendersi disponibili ulteriori risorse si procederà allo scorrimento della stessa.
«È un piccolo aiuto che riusciamo a dare attraverso i finanziamenti regionali per il contrasto alle povertà estreme. Sono tante le famiglie in difficoltà a Porto Torres e in questi anni sono raddoppiati gli ingressi ai Servizi sociali del nostro Comune», – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. I cittadini ammessi al Servizio Civico svolgeranno servizi di pubblica utilità e attività utili alle esigenze dell’amministrazione comunale. «Il Servizio sociale in questo modo non è solo assistenzialismo, ma diventa anche un luogo in cui si riconosce un contributo in seguito a una prestazione», aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Piera Casula. Chiunque avesse necessità di ulteriori informazioni può rivolgersi nella sede di viale delle Vigne. Le domande scadono il giorno 8 maggio e dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro le ore 11.
Commenti