I Carabinieri del Comando provinciale di Sassari hanno fermato un 20enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per atti persecutori e lesioni personali in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari
PORTO TORRES – Manette per un 20enne di Porto Torres, già noto alle Forze dell’Ordine, per atti persecutori e lesioni personali. I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato il giovane ieri, mercoledì 21 maggio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.
Al termine di un’accurata indagine, i militari della Compagnia di Porto Torres hanno acquisito gravi elementi a carico dell’uomo in relazione ad una serie di episodi di gelosia che lo hanno visto protagonista contro la sua ex fidanzata e contro la madre della sua coetanea, che minacciava, affrontandola anche fisicamente, colpendola al viso e facendola cadere. Per questo motivo, nelle scorse settimane, la donna era stata costretta a rivolgersi al Pronto Soccorso, dove veniva trattenuta per due giorni: la ragazza, quindi, era stata costretta ad abbandonare la sua abitazione ed a trovare accoglienza in casa di familiari, in altro paese della zona.
Per questi motivi, il Tribunale di Sassari ha riconosciuto come gravi ed inequivocabili i dati acquisiti dai Carabinieri e ha disposto urgentemente la misura restrittiva verso il giovane, già in passato responsabile anche di altri reati.
Commenti