M. P.
3 giugno 2014
Si è scelta l’isola dell’Asinara per mettere in atto una simulazione di emergenza, una prova prima di attivare il Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres, che verrà avviato entro febbraio 2015
PORTO TORRES - Si è scelta l’isola dell’Asinara per mettere in atto una simulazione di emergenza, una prova prima di attivare il Piano di Protezione Civile del Comune di Porto Torres, che verrà avviato entro febbraio 2015. Uno sviluppo di incendio in località Trabuccato, l’oggetto della simulazione a cui si è dato inizio alle 10 e che si è conclusa alle 14.30. Alla prova hanno partecipato il Centro operativo comunale presieduto dall'assessore alla Protezione Civile Davide Tellini e da tutti i componenti tecnici delle varie strutture dell’amministrazione comunale.
Durante la simulazione sono stati messi in azione il Piano Speditivo di Protezione Civile per il soccorso e la messa in sicurezza delle persone presenti nell'isola dell’Asinara, e un un centro di raccolta presso il palazzo di Cala Reale. Il Comitato ha poi allertato tutti gli organi competenti (Regione, Prefettura, forze dell'ordine, volontari), coinvolgendo un gruppo di scout Agesci e Cngei, mandati sul posto per supportare il nucleo di polizia urbana, presente nell'isola parco, nelle operazioni di messa in sicurezza delle persone presenti all'Asinara.
Commenti