M. P.
8 giugno 2014
In Piazza della Renaredda, domani lunedì 9 giugno, si riaccendono i fornelli per l’ormai tradizionale Sagra del pesce, una vera festa del mare, un appuntamento che si ripete da 48 anni
PORTO TORRES - In Piazza della Renaredda, domani lunedì 9 giugno, si riaccendono i fornelli per l’ormai tradizionale Sagra del pesce, una vera festa del mare, un appuntamento che si ripete da anni per rimarcare il forte legame di Porto Torres con la pesca e il mare. Un enorme padella in cui vengono fritti grandi quantità di pesce tra calamari, seppioline e gamberetti, distribuiti, già dall’ora di pranzo, ai tanti buongustai e amanti di questo prezioso cibo, attratti dal profumo e dal particolare strumento da cucina, che rappresenta una delle attrattive che caratterizzano la manifestazione.
Nell’ampio spazio della piazza di fronte al mare, verranno posizionati tavoli e gazebo provvisti di illuminazione, e con l’accompagnamento musicale della band di Fiorello e Antonello Usai, si darà il via alle 12.30 e fino a sera, alla quarantottesima Sagra del pesce che chiude le manifestazioni della Festha Manna 2014. L'organizzazione è a cura di Gran Galà. Sempre lunedì, alle 19, l’esibizione della scuola di Ballo numero uno Sardegna, in Piazza Umberto I, che ospita alle 21 lo spettacolo musicale “Banditi e Campioni” delle Anime salve Tour.
Commenti