Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaTrasporti › Porto Torres, al mare con l´Atp
M. P. 14 giugno 2014
Porto Torres, al mare con l´Atp
L’Azienda Trasporti Pubblici, ha ospitato la presentazione dei servizi estivi di trasporto che a partire da domenica 15 Giugno e sino al 15 Settembre, saranno operativi collegando i centri di Sassari, Sorso, Sennori e Porto Torres


PORTO TORRES - La sala conferenze “Gesuino Porcu” dell’Azienda Trasporti Pubblici, ha ospitato la presentazione dei servizi estivi di trasporto che a partire da domenica 15 Giugno e sino al 15 Settembre, saranno operativi collegando i centri di Sassari – Sorso – Sennori e Porto Torres, andando a coprire l’intera fascia costiera che va da Balai alla Tonnara, passando per gli strategici snodi delle rotonde di Platamona e della Marina di Sorso.

Presenti all’incontro, i Sindaci dei Comuni interessati: Nicola Sanna neo primo cittadino di Sassari, Giuseppe Morghen, il cui mandato di Sindaco di Sorso è stato recentemente confermato per una nuova legislatura e Roberto Desini, Amministratore del Comune di Sennori. Assente invece per un concomitante impegno istituzionale il Sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa. A fare gli onori di casa il direttore dell’Atp Roberto Pocci e il Presidente Leonardo Marras che, attraverso la proiezione di alcune slides, ha snocciolato i dati e i numeri di un servizio nato nel 2007 e che nel corso degli anni è stato implementato e si è sviluppato producendo un risultato oltremodo soddisfacente, con oltre 30.000 passeggeri trasportati.

Questo grazie all’intuizione e soprattutto alla sinergia fra le Amministrazioni dei Comuni interessati, che ha consentito lo sviluppo e la realizzazione di una rete di trasporto, che può essere considerata un primo passo per la costruzione del sistema di trasporto nell’area vasta. Partendo proprio da questo esempio infatti, è obiettivo dell’Azienda Trasporti Pubblici, procedere alla costruzione graduale di una rete nell’ambito del territorio dell’area vasta, al fine di costruire un sistema di trasporto più razionale e funzionale alle esigenze dei cittadini, che possa coinvolgere anche altri Comuni del territorio, oltre all’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)