Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaManifestazioni › Istruzione in Sardegna: convegno a Cagliari
A.B. 19 giugno 2014
Istruzione in Sardegna: convegno a Cagliari
Domani mattina, le sale del T-Hotel ospiteranno il convegno su I diritti al tempo del caos, curato da Nicola Ibba e promosso dalla Federazione di Cagliari del Pdci-Sinistra Sarda


CAGLIARI - “I diritti al tempo del caos. Quali politiche per l’istruzione in Sardegna?” E’ questo il titolo del convegno, curato da Nicola Ibba e promosso dalla Federazione di Cagliari del Pdci-Sinistra sarda, che si terrà domani, venerdì 20 giugno, nelle sale del “T-Hotel” di Cagliari, con inizio alle ore 10.

Nel convegno, si affronteranno tematiche legate al diritto allo studio e saranno individuate proposte politiche per rafforzare l’istruzione a livello regionale. Tra i relatori, sono previsti responsabile regionale Istruzione del Pdci Nicola Ibba, il rappresentante studenti Cda Ersu Cagliari Francesco Pitirra, la senatrice accademica “Unica”Federica Atzeni, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unica Fabio Botta, Carlo Turno Artemalle del “Centro d’iniziativa democratica”, il giovane amministratore locale Giosuè Cuccurazzu ed i consiglieri regionali di sinistra sarda Alessandro Unali e Fabrizio Anedda.

E’ prevista la partecipazione al convegno del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Claudia Firino. Coordineranno il convegno ed il dibattito Marxina Casula (della Segretaria Federazione di Cagliari PdCI-Sinistra sarda) ed il coordinatore regionale Prc-Sinistra sarda Giovannino Deriu.
Commenti
13:07
Dal 17 al 20 settembre torna la Bastida di Sorres: quattro giorni nel Medioevo tra battaglie, cavalieri e un territorio tutto da scoprire
19:56
Due giornate tra fede, tradizione, laboratori di circo con il Mamatita Festival, musica e animazione per famiglie e ragazzi nella borgata algherese. Appuntamento sabato 5 e domenica 6 settembre
1/9/2026
Firmata l’intesa tra il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto e l’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu: «Una grande opportunità»
2/9/2026
Lo affermano i partiti del centro destra che chiedono all’Amministrazione comunale di fare piena chiarezza sulla vicenda: perché il Comune ha cercato di rendere disponibile al PD un’area che, sulla base delle disposizioni regionali, non poteva essere utilizzata per una manifestazione politica?
1/9/2026
Il 5 settembre “La Rocca dei Doria” accoglie il festival “Voci D’Europa”: ospiti il Vikra di Trieste, il coro di Ruda e Hic et Nunc di Cagliari. Anteprima in piazza con il Coro de Iddanoa Monteleone e il Coro Lorenzo Perosi di Dorgali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)