M. P.
25 giugno 2014
Come dichiarato in sede di gara, la ditta Ledda costruzioni, incaricata a svolgere i lavori della pista ciclabile, ha chiesto l’autorizzazione per subappaltare alcuni lavori di completamento del collegamento ciclabile
PORTO TORRES - Come dichiarato in sede di gara, la ditta Ledda costruzioni, incaricata a svolgere i lavori della pista ciclabile, ha chiesto l’autorizzazione per subappaltare alcuni lavori di completamento del collegamento ciclabile, che si sta avviando a conclusione. L’impresa subappaltatrice, la società Ideal Pav, si occuperà di alcuni interventi particolari di rifinitura, necessari a concludere il percorso della pista sul Lungomare Balai, che collega il tratto compreso tra la Chiesetta di Balai vicino e la piazza della Renaredda.
Il cantiere ha ormai raggiunto il tratto che si sviluppa tra lo Scoglio Lungo e l’Istituto Nautico. Nel tratto stradale in corrispondenza delle scuole superiori, considerata la necessità di mantenere degli spazi a parcheggio, si interverrà anche sul marciapiede del lato destro, realizzando un taglio e ripristinando il cordolo, per ottenere lo spazio di passaggio necessario. Gli interventi sul marciapiede destro comporteranno un riqualificazione complessiva del marciapiede, una ripavimentazione che interesserà il tratto di strada che dall’Istituto Nautico arriva sino alla Chiesa di Balai Vicino.
Per concludere la prima fase dei lavori, limitatamente al tempo necessario alla esecuzione degli interventi, per il periodo dal 28 maggio al 31 agosto, è stata predisposta la disciplina temporanea della circolazione veicolare nel tratto compreso tra Piazzale Renaredda e l’intersezione della via Balai con la ex Sp 81. Per evitare i disagi, la ditta Ledda costruzioni, ha predisposto l’utilizzo dell’area destinata alla sosta dei veicoli adiacente il Piazzale Renaredda, ai fini del ricovero temporaneo dei Mezzi d’opera, delle strutture e dei materiali in uso alla Ditta incaricata.
Commenti