Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Palazzo Ducale, proclamati i consiglieri
S.S. 25 giugno 2014
Palazzo Ducale, proclamati i consiglieri
Si attende solo la comunicazione ufficiale da parte del sindaco Nicola Sanna che potrebbe informare oggi la cittadinanza sui risultati delle elezioni


SASSARI - È arrivata dopo circa un mese la proclamazione dei 34 nuovi consiglieri del Comune di Sassari. Probabilmente nella giornata di oggi ci potrebbe essere la comunicazione ufficiale da parte del sindaco per informare i cittadini sui risultati delle elezioni.

Novità anche sul fronte del primo consiglio comunale che è stato convocato quasi sicuramente per venerdì 4 luglio. In attesa del documento ufficiale da parte del primo cittadino, per quanto riguarda la composizione del nuovo consiglio, in termini di numero per maggioranza e opposizione, non ci dovrebbero essere sorprese.

Si attende dunque la prima riunione a Palazzo Ducale e dopo le polemiche dei giorni scorsi nate da tredici consiglieri del Pd, resta da da capire se il clima che si è respirato nelle scorse settimane avrà un seguito anche dentro l’aula consiliare.
Commenti
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
11:29
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)