M. P.
3 luglio 2014
E´ stato rinviato il congresso cittadino di Porto Torres, convocato per il 12 luglio, in seguito alla decisione espressa nella delibera del coordinamento regionale che sposta a settembre lo svolgimento dei congressi
PORTO TORRES - Con un comunicato stampa, il segretario cittadino del Pd annuncia che è stato rinviato il congresso cittadino di Porto Torres, convocato per il 12 luglio, in seguito alla decisione espressa nella delibera del coordinamento regionale che sposta a settembre lo svolgimento dei congressi di circolo e delle unioni cittadine.«E’ stato deciso il rinvio, con motivazioni politiche, del congresso cittadino. La direzione regionale ratificherà questa decisione il 14 luglio», dichiara il segretario cittadino Damiano Muru. I congressi si potevano celebrare tra il 15 giugno e il 15 luglio secondo una precedente delibera della direzione regionale del 30 maggio scorso.
«Per noi che a Porto Torres avevamo già avviato le procedure di convocazione è stata una sorpresa, anche perché l’ultima direzione provinciale è stata annullata per mancanza del numero legale e in quella occasione non si è presa nessuna decisione. Dopo circa una settimana e l’assicurazione da parte dell’organizzazione del partito che non ci sarebbe stata nessuna difficoltà a convocare il congresso, la decisione del coordinamento regionale proposto dalla direzione regionale ha di fatto impedito questa possibilità. «La nostra legittima richiesta di poter organizzare il congresso secondo i termini stabiliti da regolamento è stata, purtroppo, disattesa per esigenze complessive del partito a livello regionale. Intanto prosegue il nostro impegno per la costruzione di un progetto per il territorio» - conclude il segretario Muru.
Commenti