M. P.
14 luglio 2014
Il tradizionale Carnevale estivo di Porto Torres si ripropone al pubblico per celebrare i suoi quarant’anni di storia. L´Aget fa un appello ai volontari che volessero offrire un supporto per la creazione dei carri
PORTO TORRES - Alcune tradizioni rimangono sempre vive, e quella del Carnevale estivo di Porto Torres è una di quelle che anche quest’anno si ripropone al pubblico per celebrare i suoi quarant’anni di storia. La manifestazione, ideata nel lontano 1974, si svolgerà sabato 26 luglio e sabato 2 agosto. Il “compleanno” sarà festeggiato con la sfilata nel Lungomare dei carri allegorici, delle maschere tradizionali, dei figuranti e con la musica e i colori che caratterizzano da sempre il carnevale estivo turritano. La grande Kermesse avrà come ospite nella prima sfilata di luglio, il gruppo di Su Corongiaiu di Laconi, mentre il 2 agosto, la sfilata che partirà da via Benedetto Croce, sarà accompagnata dagli sbandieratori della città di Sassari e dai Merdules di Ottana.
L’evento organizzato dall’Aget (Associazione Grandi Eventi Turritani), prevede a conclusione di serata, una festa musicale con il gruppo “Noi ragazzi di oggi” e uno spettacolo pirotecnico. L’associazione grandi eventi turritani che sta lavorando per realizzare e perfezionare i carri allegorici, si rivolge a tutti coloro che vogliono partecipare al Carnevale, per dare una mano, anche solo alla costruzione dei carri e alla loro coreografia, in vista dell’ormai imminente data del debutto. La manifestazione sostenuta dai commercianti, è patrocinata dal Comune di Porto Torres.
Commenti