Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Il sindaco Sanna cerca un Direttore generale a 120mila euro annui
S.A. 21 luglio 2014
Il sindaco Sanna cerca un Direttore generale a 120mila euro annui
Il trattamento economico deciso per l'incarico equivale a 120mila euro annui lordi. L'avviso per la manifestazione d'interesse è stata pubblicata nei giorni scorsi nel sito del Comune di Sassari


SASSARI - E' stato pubblicato nei giorni scorsi nel sito del Comune di Sassari l'avviso pubblico per manifestazione d’interesse
per l’incarico di Direttore Generale del Comune. La pubblicazione segue la delibera di Giunta Comunale, in cui il sindaco Nicola Sanna ha espresso la volontà di procedere alla nuova nomina.

Nel documento è specificato che «il Direttore generale dell'Amministrazione comunale è chiamato a svolgere le funzioni di cui all'art 18 del Regolamento di organizzazione degli uffici e servizi; provvede in particolare ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell’Ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco, e sovrintende alla gestione dell’Ente, perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza».

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto di diritto privato a tempo determinato di durata non superiore a quella del mandato elettivo del primo cittadino in carica. Il trattamento economico deciso per l'incarico equivale a 120mila euro annui lordi. Aveva fatto discutere nelle scorse settimane il maxi compenso per il capo di Gabinetto del neo sindaco, poco meno di 8 mila euro circa al mese [LEGGI], a cui erano seguite le precisazioni dello stesso primo cittadino [LEGGI].
Commenti
11:29
«L’Amministrazione Cacciotto, in tutta fretta, ha portato in Consiglio comunale l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Un modus operandi ben diverso da quello adottato per il canile comunale»
1/8/2026
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»
1/8/2026
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
1/8/2026
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
1/8/2026
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)