La manifestazione, giunta alla 14esima edizione, caratterizzerà anche quest’anno l’estate castellanese. Alle 23, il concerto di Piero Marras
CASTELSARDO - La “Notte dei Fuochi”, evento ormai tradizionale dell’estate castellanese, giunto alla quattordicesima edizione, caratterizzerà anche quest’anno il Ferragosto a Castelsardo. Dalle terrazze del Castello, allo scoccare della mezzanotte, prenderà il via lo spettacolo pirotecnico che, per quindici minuti, illuminerà, con innovative scenografie, il cielo sopra il promontorio ed i coloratissimi riflessi saranno riflessi nelle acque del Golfo dell’Asinara.
Nella nuova grande Piazza Centrale, limitrofa alla Pianedda, dalle ore 23, si terrà, invece, il concerto di Piero Marras. Il notissimo cantautore eseguirà, oltre ai brani più noti del suo ricchissimo repertorio, anche alcune canzoni tratte dal nuovo lavoro discografico “Ali di stracci”, che segna il ritorno di Marras all’italiano, dopo un lungo periodo nel quale ha scritto solo testi in “limba”.
Ma nell’ambito del ricchissimo programma di eventi di qualità dell’estate castellanese “912… la storia continua”, la notte dei fuochi ferragostana avrà un prologo giovedì 14, sempre nella nuova piazza. Infatti, con inizio alle 21, si terrà la Rassegna internazionale del folclore con gruppi provenienti da Argentina, Bolivia, Polonia e Sud Africa. Invece, sabato 16, la nuova piazza sarà teatro della “Fiesta” spagnola, organizzata dall’associazione “La Movida”, con musiche e danze di flamenco mentre i locali serviranno piatti e bevande tipiche della tradizione iberica, dalla paella alla sangria.
Commenti