Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › A Banda Madrugada live in spiaggia al Lido
S.A. 3 settembre 2014
A Banda Madrugada live in spiaggia al Lido
Per A Banda Madrugada si tratta del primo ed unico concerto dell'estate 2014 nella Riviera del corallo; a seguire i ritmi in levare della dancehall a cura di Jah'l Sas Sound System. Appuntamento giovedì


ALGHERO - Nuovo appuntamento ad Alghero con "Dijous Beach Music", progetto musicale a cura di OldaV E20 Culturali, Mescla - Circolo Arci e Lido Beach Bar Alghero, una rassegna di musica dal vivo. Ogni giovedì, infatti, per tutta l'estate sul palco del Lido si sono alternati numerosi artisti e band provenienti da tutta l'isola e non solo. Questo primo giovedì di settembre sarà la volta de "A Banda Madrugada" e dei suoi ritmi brasiliani. Orario di inizio alle 22.

A Banda Madrugada è il più longevo progetto di musica brasiliana made in Sardegna, nasce nel lontano 1994 dall'idea di Silvia Zara (voce e percussioni), Davide Catta (percussioni), Fabrizio Fara (chitarra e cavaquinho) e Giovanni Agostino Frassetto (basso, flauto e percussioni e tastiere), tutti uniti dalla passione per i ritmi caraibici. Nell'arco di questi venti anni di attività la line up della banda ha visto avvicendarsi vari musicisti del calibro di Mariano Tedde, Paolo Zuddas, Lorenzo Sabbatini, non solo, anche Mauro Cau, Cristiano Caria, e l'evento di giovedì 4 Settembre vede alla batteria Sergio Intellisano, musicista algherese ormai da anni impegnato stabilmente con la banda.

Dalla fondazione la banda ha sperimentato vari stili brasiliani quali choro, baiao, samba axé, funkysamba, pagode, sambareggae e batucada e oggi il concerto ripercorre le tappe fondamentali della storia della musica brasiliana, dai classici ad oggi con rielaborazioni personali e largo spazio all'improvvisazione. Per A Banda Madrugada si tratta del primo ed unico concerto dell'estate 2014 nella Riviera del corallo; a seguire i ritmi in levare della dancehall a cura di Jah'l Sas Sound System.

Nella foto: A Banda Madrugada
Commenti
14/8/2026
Sul palco de Lo Quarter per un nuovo appuntamento di JazzAlguer con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale che faranno tappa con il loro tour per i 50 anni di uno dei brani più iconici dei Matia Bazar e porteranno ad Alghero “Per un’ora d’Amore 50th Celebration”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)