Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLingue › Gli “Amics dels Clàssics” arrivano ad Alghero
S.A. 11 settembre 2014
Gli “Amics dels Clàssics” arrivano ad Alghero
Sabato 13 settembre, alle ore 19.30, nei locali della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, presso il Complesso di Santa Chiara, si terra una lettura di autori classici catalani per cittadini algheresi, presentata da Carles Duarte


Circa 50 membri di “Amics dels Clàssics” (il “club culturale” legato alla casa editrice Barcino, la più prestigiosa nella pubblicazione di testi classici catalani, e alla “Fundació Lluís Carulla”, che ha come obiettivo la diffusione e la passione per la letteratura classica catalana). Sono arrivati in città per realizzare un evento molto particolare: condividere con gli algheresi una giornata di cultura catalana attraverso la lettura di autori classici catalani.

Brani scelti di Ramon Llull, Joan Roís de Corella, Bernat Metge, Jordi de Sant Jordi, Anselm Turmeda, Sor Isabel de Villena, Jaume Roig, Ausiàs March o Joanot Martonell saranno letti per cittadini algheresi e appassionati della cultura catalana. L’evento si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti della “Diada”, la festa nazionale della Catalogna e sarà ospitato da Carles Duarte, direttore della Fundació Lluís Carulla, persona molto conosciuta ed stimata in città.

L'appuntamento è sabato 13 settembre, alle ore 19.30, nei locali della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, presso il Complesso di Santa Chiara. Nell’organizzazione della manifestazione collabora l’Espai Llull, la sede di Rappresentanza del Governo della Catalogna ad Alghero e l’Amministrazione Comunale.

Nella foto: il complesso di Santa Chiara
Commenti
13/9/2025
Nella cornice di Villa Mosca la celebrazione della Diada Nazionale di Catalogna ad Alghero che ha riunito circa un centinaio di persone in un clima di festa e fraternità.
16:09
Il 15 settembre a San Giovanni di Fassa - Sèn Jan la costituzione di un soggetto innovativo che unisce per la prima volta tutte le comunità linguistiche minoritarie del Paese: c´è l´Algherese con l´Omnium Cultural de L´Alguer



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)