Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaCronacaOpere › G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
S.A. 24 ottobre 2014
G8 Maddalena, Protezione civile pagherà 39 mln
Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili. La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento


LA MADDALENA - Si chiude con la condanna della Protezione Civile e il pagamento a Mita Resort per oltre 39 milioni di risarcimento danni il lodo sul mancato completamento delle opere dell'ex Arsenale della Maddalena per il G8 del 2009, poi trasferito a L'Aquila. Il collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Franco Gaetano Scoca, ha dichiarato dunque risolta per inadempimento della Protezione civile la convenzione stipulata con Mita che ora deve lasciare liberi gli immobili.

La Regione Sardegna esce indenne dal procedimento «in quanto non subentrata nella gestione della convenzione». Il provvedimento condanna la stessa Protezione civile al pagamento delle spese di difesa sostenute dalla Regione per 40mila euro.

«Questo è un importante passo in avanti verso l’uscita da una situazione di stallo e a favore del rilancio dell’arcipelago della Maddalena», ha commentato il presidente Francesco Pigliaru.
Commenti
10:15
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
1/2/2026
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»
31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)