M. P.
10 novembre 2014
I Carabinieri di Porto Torres, nella notte di domenica, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica 7 soggetti contravventori. Segnalati anche 4 assuntori di sostanze stupefacenti
PORTO TORRES - I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, nella notte di domenica, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica 7 soggetti contravventori delle norme del codice della strada, ritirando altrettante patenti e segnalando alla prefettura 4 assuntori di sostanze stupefacenti. Il servizio straordinario di controllo del territorio rientra nell’ambito di un più vasto piano coordinato di contrasto alla guida sotto l’influenza dell’alcool e degli stupefacenti avviato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari.
Tale condotta scorretta di guida, registrata soprattutto nel fine settimana ed a carico nella maggior parte dei casi di giovani e giovanissimi, è causa determinante di sinistri stradali che in molti casi, anche recenti, ha determinato gravissime conseguenze. Il bilancio del fine settimana è di 5 soggetti locali con tasso alcoolemico superiore allo 0,8 G/l, 2 sorpresi alla guida di veicolo senza aver conseguito la patente e 4 giovanissimi sempre del luogo segnalati all’autorità di Pubblica Sicurezza perché trovati in possesso di un totale di 10 grammi di cannabis per uso personale.
Commenti