|
S.A.
14 novembre 2014
Alluvione, un anno dopo: il 18 novembre iniziative nell'isola
Il comitato dei giornalisti #18undici ha unito le sue forze a quelle di "Sardegna chi_ama", la raccolta fondi ideata dal jazzista Paolo Fresu, e ha organizzato una manifestazione rivolta principalmente ai giovani

OLBIA - A dodici mesi dalla terribile alluvione, l'emergenza in Sardegna non è passata e il primo anniversario del 18 novembre sarà l'occasione per ricordare le 19 vittime e riflettere sui rischi attuali e la possibile prevenzione. Il comitato dei giornalisti #18undici ha unito le sue forze a quelle di "Sardegna chi_ama", la raccolta fondi ideata dal jazzista Paolo Fresu, e ha organizzato una manifestazione rivolta principalmente ai giovani.
Gli eventi si svolgeranno martedì 18 novembre a Olbia, a Uras e Torpè. I protagonisti principali degli eventi saranno i ragazzi delle scuole medie e superiori che parteciperanno ai tanti appuntamenti che si snoderanno per l'intera giornata.
Agli eventi parteciperanno come moderatori giornalisti di varie testate giornalistiche sarde e nazionali: da L'Unione Sarda a La Nuova Sardegna, dall'Ansa a La Stampa, ma anche del Tg1, Tg3, Tgr Sardegna, Skytg24 e Videolina. Gran parte degli eventi saranno trasmessi in diretta dalle reti Rai che accenderanno le telecamere sulla Sardegna dal primo mattino alla sera. Anche l'inviato di Skytg24 si collegherà in diretta dai vari centri coinvolti dagli eventi.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
8/9/2026
Elly Schlein non conferma la presenza. Tutto pronto al Porto Turistico di Alghero per l’apertura della Festa dell’Unità regionale della Sardegna: politica, cultura, libri, musica e socialità, con ingresso libero, sotto il titolo “Europa frontiera di speranza”
|
|
|
 |
|
14:23
Dal 10 al 13 settembre 2026, il paese ai piedi del Monte Corrasi vivrà quattro giornate di incontri, esposizioni, laboratori, musica, balli, riti e dimostrazioni, con un programma che accompagna il trentesimo anniversario della prima Cortes Apertas
|
|
|
 |
|
7/9/2026
Replica a Idda e Montalto: «Nessuno di noi ha mai contestato la Festa dell’Unità e nessuno intende mettere in discussione le occasioni di confronto e di dibattito politico. Ben vengano, soprattutto quando sono occasioni di discussione seria e costruttiva. Il tema è un altro: il rispetto delle regole, la trasparenza delle procedure e l’imparzialità nell’utilizzo della cosa pubblica»
|
|
|
 |
|
8/9/2026
Forza Italia, UDC, Lega, Fratelli d’Italia,Prima Alghero e Riformatori intervengono dopo la denuncia della Sanna (Pd Alghero): «Se le accuse saranno confermate, Daga deve fermarsi e riflettere. In un Comune moderno e democratico episodi di questo genere non possono essere tollerati»
|
|
|
 |
|
7/9/2026
La Fondazione Alghero, nel solco dell’ottima riuscita dello scorso anno, pubblica un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici in possesso dei requisiti richiesti, ai quali affidare il servizio di fornitura, allestimento, gestione, manutenzione e successivo smontaggio di una pista di pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2026.
|
|
|
|
|
9 settembre 9 settembre 9 settembre
|