M. P.
19 novembre 2014
Il Partito democratico completa la fase congressuale con l’elezione dell’organigramma provinciale, in particolare con l’elezione del Presidente dell’Assemblea provinciale, Luciano Mura
PORTO TORRES - Il Partito democratico completa la fase congressuale con l’elezione dell’organigramma provinciale, in particolare con l’elezione del Presidente dell’Assemblea provinciale, Luciano Mura. Ex sindaco di Porto Torres, e attuale consigliere comunale di minoranza, Mura è stato eletto all’unanimità dai delegati di ciascun circolo cittadino della Provincia, lunedì 17 novembre in occasione della prima riunione dell’assemblea, così come con l’accordo di tutti è stato eletto il segretario del Pd provinciale Giampiero Cordedda. Un gesto politico di unità e un’opportunità di crescita per il Pd cittadino, che inciderà nella futura programmazione del partito a livello provinciale e in virtù delle prossime amministrative a Porto Torres.
«Al di fuori del valore delle persone credo che l’indicazione della presidenza rappresenti un segnale importante per una realtà come Porto Torres». Nella relazione del segretario provinciale Cordedda, le questioni relative al territorio, dall’area industriale al porto e fino alle vicende amministrative di Porto Torres, hanno avuto un’attenzione particolare, un’indicazione di una volontà rinnovata di seguire le problematiche della città turritana. «Un accordo tra il circolo turritano del Pd e il segretario Cordedda che rivela la volontà di sostenere tutte le iniziative a favore della città di Porto Torres», sostiene Mura.
L’assemblea ha il compito di eleggere gli organismi dirigenti del partito, la direzione, la commissione di garanzia e l’ufficio di presidenza che deve essere completato con i due vicepresidenti e tutti gli organismi che dovranno gestire l’attività del partito. L’ufficio di presidenza svolge un ruolo di garanzia nei confronti di tutti i componenti dell’assemblea e assicura il rispetto delle regole. Nel corso della prima Direzione Provinciale sarà nominato l’esecutivo del partito Provinciale.
Commenti