Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTeatroLa Gana di lu Cuzineri: grande teatro a Porto Torres
M. P. 6 dicembre 2014
La Gana di lu Cuzineri: grande teatro a Porto Torres
Con lo spettacolo “La Gana Di Lu Cuzineri”, previsto stasera alle 21 e domani, domenica 7 dicembre alle 19 al Teatro Parodi, la compagnia Teatro Sassari porta in scena un classico della commedia napoletana


PORTO TORRES - Con lo spettacolo “La Gana Di Lu Cuzineri”, previsto stasera alle 21 e domani, domenica 7 dicembre alle 19 al Teatro Parodi, la compagnia Teatro Sassari porta in scena un classico della commedia napoletana, un adattamento de “I casi sono due” scritta nel 1941 da Armando Curcio, (commediografo e giornalista della Casa editrice che porta il suo nome). Una rappresentazione teatrale già portata al successo da Peppino De Filippo che nel 1966 fece del cuoco, Vincenzo Esposito, il personaggio centrale della commedia, creando la maschera di Pappagone.

Ad interpretare lo stesso ruolo questa volta toccherà a Mario Lubino, reduce da un buon successo ottenuto a Sassari, il quale è riuscito a riscrivere in lingua e con spirito sassarese la grande commedia di Curcio. Un doppio spettacolo, oggi e domani, che racconta il dramma della solitudine di due anziani cui non mancano titolo nobiliare e denaro, ma l’affetto di un figlio che dia un tocco di gioiosa allegria a una senescenza vissuta senza serenità. La commedia si dipana tra colpi di scena, sorprese e gag che rendono divertentissimo lo spettacolo. Il lieto fine e d’obbligo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)