M. P.
6 dicembre 2014
Con lo spettacolo “La Gana Di Lu Cuzineri”, previsto stasera alle 21 e domani, domenica 7 dicembre alle 19 al Teatro Parodi, la compagnia Teatro Sassari porta in scena un classico della commedia napoletana
PORTO TORRES - Con lo spettacolo “La Gana Di Lu Cuzineri”, previsto stasera alle 21 e domani, domenica 7 dicembre alle 19 al Teatro Parodi, la compagnia Teatro Sassari porta in scena un classico della commedia napoletana, un adattamento de “I casi sono due” scritta nel 1941 da Armando Curcio, (commediografo e giornalista della Casa editrice che porta il suo nome). Una rappresentazione teatrale già portata al successo da Peppino De Filippo che nel 1966 fece del cuoco, Vincenzo Esposito, il personaggio centrale della commedia, creando la maschera di Pappagone.
Ad interpretare lo stesso ruolo questa volta toccherà a Mario Lubino, reduce da un buon successo ottenuto a Sassari, il quale è riuscito a riscrivere in lingua e con spirito sassarese la grande commedia di Curcio. Un doppio spettacolo, oggi e domani, che racconta il dramma della solitudine di due anziani cui non mancano titolo nobiliare e denaro, ma l’affetto di un figlio che dia un tocco di gioiosa allegria a una senescenza vissuta senza serenità. La commedia si dipana tra colpi di scena, sorprese e gag che rendono divertentissimo lo spettacolo. Il lieto fine e d’obbligo.
Commenti