M. P.
13 dicembre 2014
Lo spettacolo “Il caso Dorian Gray”, scritto dal noto drammaturgo romano, Giuseppe Manfridi, andrà in scena stasera al teatro “Parodi” alle ore 21
PORTO TORRES - Una reinvenzione drammaturgica dell’opera di Oscar Wilde, "Il ritratto di Dorian Gray", dove il ruolo di protagonista assoluto di Dorian Gray, si equipara agli altri due, Henry e Basil, in uno ricomposizione della trama narrativa rivista nei termini di un’indagine processuale. Lo spettacolo “Il caso Dorian Gray” , scritto dal noto drammaturgo romano, Giuseppe Manfridi, andrà in scena stasera al teatro “Parodi” alle ore 21.
Una rappresentazione teatrale, che ha ricevuto il premio Ennio Flaiano 2009 e il premio Gassman 2010, in cui vengono messe in risalto le tre personalità dei protagonisti che si trovano al centro di un’inchiesta, un mistero dall’intreccio tanto articolato da non essere noto, nella sua interezza, a nessuno dei tre. Henry, Basil e Dorian si avvicenderanno, così, in una serie di deposizioni corrispondenti ad altrettante visioni dei fatti.
Mentre Wilde con grande maestria la vicenda, Manfridi cerca di andare oltre e di scavare nell’anima dei protagonisti. Lo spettacolo, un progetto della Compagnia TeatroZeta di L’Aquila, è diretto da Pino Micol, celebrità vivente del teatro italiano, ed è interpretato da Manuel Borghese che, con grande versatilità e bravura, interpreta tutti e tre i personaggi in scena.
Commenti