La sala “Filippo Canu” ospiterà i prossimi due incontri pubblici previsti per affrontare i quesiti e le osservazioni presentati sulla pianificazione urbanistica: il 3 e il 26 febbraio
PORTO TORRES - La sala “Filippo Canu” ospiterà i prossimi incontri pubblici, organizzati dall’amministrazione comunale su richiesta della commissione urbanistica, per condividere con tutta la cittadinanza lo stato dei lavori e l’informazione sul procedimento di approvazione del Puc. Due gli incontri pubblici previsti per affrontare i quesiti e le osservazioni presentati sulla pianificazione urbanistica: il primo appuntamento si terrà martedì 3 febbraio dalle ore 9 alle ore 13, mentre il secondo incontro è fissato per giovedì 26 febbraio sempre dalle 9 alle 13.
Agli incontri, che sono aperti a tutti i cittadini, saranno invitati enti, rappresentanti di ordini professionali, associazioni di categoria, associazioni culturali, ambientaliste e di promozione sociale, comitati di cittadini. «Rispettiamo la procedura secondo la quale – spiega il Presidente della commissione urbanistica, Carlo Cossu – gli incontri pubblici vanno stabiliti dopo 15 giorni dalla pubblicazione del Puc sul Buras e non oltre il 45° giorno da tale deposito».
La commissione urbanistica ha discusso sulla metodologia da adottare per consentire ai cittadini di presentare sia i quesiti sia le osservazioni. Entro lunedì 1 febbraio è possibile presentare i quesiti in formato cartaceo secondo la modulistica distribuita dal Comune di Porto Torres, o tramite mail al seguente indirizzo: edilizia@pec.comune.porto-torres.ss.it. Inoltre è possibile proporre i quesiti in occasione degli incontri pubblici stabiliti. Mentre le osservazioni possono essere presentate entro il 16 marzo, e indirizzate all’ufficio tecnico comunale, tramite l’ufficio protocollo.
Commenti