Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaTasse › Tosap, Ztl, Bonus: tutte le scadenze ad Alghero
S.A. 26 gennaio 2015
Tosap, Ztl, Bonus: tutte le scadenze ad Alghero
La tassa sul suolo pubblico, i pass per la zona a traffico limitato e il contributo per le famiglie numerose: date e scadenze in Comune


ALGHERO - Tra fine mese e inizi del prossimo scadenze in arrivo nel Comune di Alghero. In ordine di tempo, il 31 gennaio dovrà essere versata la Tosap, la tassa sul suolo pubblico. Il versamento per il 2015 dovrà essere effettuato tramite bollettino postale o bonifico bancario, nel caso di pagamento in unica soluzione. Se la tassa è d’importo superiore a euro 258,23 può essere corrisposta in 4 rate senza interessi con scadenza il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre 2015.

Il 31 dicembre è scaduta la validità dei pass per la Ztl, Zona a traffico limitato. Le istanze di rinnovo dovranno essere presentate entro il prossimo 1° Febbraio 2015 (con la copia della carta di circolazione fronte/retro e il versamento di 20 euro sul c/c 1003829593).

Infine, entro il 10 febbraio dovranno presentare domanda di accesso al Bonus per le famiglie numerose. I figli fiscalmente a carico devono essere almeno cinque, di età compresa tra 0 e 25 anni, residenti nel territorio del Comune di Alghero al 30 Aprile 2014 e aventi un reddito Isee relativo al 2013 non superiore a 30mila euro.
Commenti
15:58
Interviene il Partito democratico Alghero e ribatte alle dichiarazioni di Fratelli d´Italia: La rottamazione delle cartelle non è uno slogan, ma uno strumento complesso che richiede atti formali, tempi tecnici e un coordinamento puntuale
11:40
Si prosegue con atti, avvisi, fermi amministrativi e pignoramenti. Nell´infuocata polemica divampata ad Alghero per la mancata attesa sulle decisioni di adesione alla rottamazione interviene direttamente il Cda della Secal Spa e parla di «rilancio di una società che per troppo tempo era a dir poco in affanno»
24/1/2026
L´assessore alle Finanze e il sindaco di Alghero parlano di efficientemente della società di riscossione: Chi ci accusava di voler affossare la partecipata oggi si lamenta degli effetti prodotti dall´efficace funzionamento. Ma nonostante tutto monta la polemica
25/1/2026
Caos Secal. «Le dichiarazioni di Daga e Cacciotto sono l’ennesima prova di una sinistra che, anche ad Alghero, continua a raccontare che “le tasse sono una cosa bellissima”, mentre aumenta la pressione fiscale e scarica sui cittadini le proprie inefficienze»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)