M. P.
26 gennaio 2015
Martedì 27 gennaio alle ore 11, presso la sala congressi “Filippo Canu” si presenta il libro "Delinquenti e politici: ricordi d’un campo della morte. Memoriale di prigionia a Mauthausen"
PORTO TORRES - In occasione del Giorno della Memoria, per ricordare la Shoah, la scuola secondaria "Il Brunelleschi", Istituto Comprensivo n. 1 di Porto Torres, ha organizzato un' iniziativa patrocinata dal Comune di Porto Torres, con la partecipazione degli alunni e insegnanti. Verrà presentato, domani, martedì 27 gennaio alle ore 11, presso la sala congressi “Filippo Canu” il libro "Delinquenti e politici: ricordi d’un campo della morte. Memoriale di prigionia a Mauthausen".
Si tratta del memoriale della prigionia del marinaio Paolo Lombardi nel campo di concentramento nazista di Mauthausen. Il libro è stato presentato in numerose località della Provincia ed è un prezioso contributo di riflessione su una storia che non deve mai essere lasciata cadere nell’oblio. La pubblicazione è a cura di Antonio Lombardo e Bruno Lombardi.
Commenti