Il PalaMura domenica ha ospitato un grande evento sportivo organizzato dal Msp Italia del Coni. Un pubblico numeroso e un grande freddo hanno accolto la manifestazione di danza, fitness e arti da combattimento
PORTO TORRES - Il Palasport “Alberto Mura” domenica ha ospitato un grande evento sportivo organizzato dal Movimento Sportivo Popolare Italia (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) - Regione Sardegna - Comitato Provinciale Sassari-Olbia. La manifestazione “Sport insieme 2015”, patrocinata dal comune di Porto Torres, ha visto protagonisti gli atleti delle società affiliate Coni che si sono esibiti nelle varie discipline di danza, fitness e arti da combattimento. Ben 17 società sportive provenienti da tutta la provincia di Sassari e Olbia, oltre 500 atleti accolti da un pubblico numeroso.
Una grande accoglienza da parte del pubblico presente, a dimostrazione che lo sport dilettantistico richiama audience e conserva la sua capacità di innervarsi nella società - anche come veicolo di comunicazione sociale, - che però ieri è stato “disturbato” dal troppo freddo presente all’interno della struttura, dovuto al mancato funzionamento del riscaldamento: un fatto che ha suscitato polemiche tra il pubblico e che poco si sposa con le gare ospitate, dove l’equilibrio degli atleti in campo è una delle condizioni essenziali. «E’ difficile per i giovani atleti affrontare le gare con queste temperature, - protestano dal pubblico - perché rischiano di farsi davvero male».
Un'intera giornata dedicata allo sport: a partire dalla mattina 150 atleti si sono esibiti nella 1ª coppa Città di Porto Torres, gara regionale di Karate Kata-Kumite, manifestazione promozionale per la divulgazione del Karate. Mentre nel pomeriggio il PalaMura ha ospitato una dimostrazione di ballo, fitness e arti marziali. «Questo evento sportivo fa parte di un circuito promosso da Msp Italia, che prevede in un anno quattro tappe regionali (Sassari, Cagliari, Oristano e Carbonia) – spiega il Presidente provinciale del Msp Italia, Walter Falchi – e per la prima volta siamo stati ospitati a Porto Torres». Alla manifestazione erano presenti, il Presidente regionale del Msp Italia, Alberto Borsetti e il Presidente regionale del Coni, Gianfranco Fara.
Commenti