Dalla Commissione trasporti del Comune buone notizie: il servizio di bike sharing verrà ulteriormente potenziato con otto nuove stazioni bici. Lo rende noto il presidente Guido Portoghese: «Gli utenti iscritti al servizio sono circa 700, di cui 400 ne fanno un uso quotidiano e in città sono presenti 10 stazioni con 100 biciclette».
CAGLIARI – Buone notizie per gli amanti della bicicletta: il servizio di Bike Sharing verrà potenziato in città con otto nuovi stazioni.
Lo rende noto Guido Portoghese, presidente della Commissione trasporti al Comune di Cagliari che a Palazzo Bacaredda ha illustrato le novità in programma sul servizio attuato dal Comune. «Attualmente gli utenti iscritti al servizio sono circa 700, di cui 400 ne fanno un uso quotidiano - ha detto Portoghese - e in città sono presenti 10 stazioni con 100 biciclette, di cui 30 elettriche. Nel 2014 - prosegue Portoghese - questo servizio è stato integrato, grazie ad un accordo di programma, con le 3 stazioni del Parco di Molentargius e con le 2 nuove del Comune di Quartucciu».
Inoltre, rendono noto dal Comune di Cagliari «sono state appaltate dalla Provincia altre 3 Stazioni nel capoluogo isolano, una in Piazza d’Armi, una adiacente la Vetreria di Pirri e una in via Businco, accanto alla Casa dello Studente». Durante la riunione della Commissione trasporti è emerso che il Comune di Cagliari in accordo con l’Ersu sta presentando una nuova richiesta per altre 8 Stazioni rivolte principalmente agli studenti universitari.
Ecco i nuovi punti previsti: Piazza Yenne, Mem, Via Trentino, Via Biasi - Casa dello Studente, Via Montesanto - Casa dello Studente, Piazza Michelangelo – Mensa, Piazzale Trento - Uffici regione, Piazza San Michele. I dati relativi all'utilizzo del servizio di Bike Sharing, fanno emergere un sempre crescente gradimento da parte dell'utenza, in particolare per quelle stazioni che sono integrate con il trasporto pubblico locale come ad esempio le stazioni di piazza Matteotti, piazza Repubblica e Largo Gennari.
Commenti